Benvenuti in Annali Handmade!
Close
333 356 9537 info@annalisahandmade.com
Come far mangiare la verdura ai bambini

Come far mangiare la verdura a mio figlio? A parer mio questo può essere un buon metodo semplice, divertente e colorato, stimola la sua fantasia e lo aiuta a conoscere i cibi sani.

Con le verdure che ho a disposizione, creo dei personaggi divertenti con i quali poi invento delle storie improvvisate al momento.

In questo caso con carote, broccoli e una frittatina alle cipolle ho realizzato un simpatico viso sorridente, “l’omino dai capelli ribelli…” Quindi mamme libero sfogo all’immaginazione !!

Dopo aver lavato le verdure e fatte lessare in pentola, lasciandole però un po’ croccanti, le ho tagliate e disposte sul piatto, con i broccoli ho fatto dei bellissimi capelli sparati in su , con le carote degli occhioni grandissimi e con la frittatina una allegra bocca gigante.

Si lo so che non è bellissimo ma ai bambini poco importa, infatti la prima reazione di mio figlio è stata una grossa risata e subito dopo pensate un po’ ha divorato tutte le verdure nel piatto, mentre io continuavo la mia storia inventata dell’omino dai capelli ribelli!!!

Credo sia importante far conoscere ai bimbi i sapori della natura, per educarli a una vita sana e colorata .

Anche tu hai un modo semplice per far mangiare le verdure a tuo figlio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *