Benvenuti in Annali Handmade!
Close
333 356 9537 info@annalisahandmade.com
Vacanze in Sardegna con la mia famiglia

In questi giorni qui a Livorno fa veramente caldo e io ripenso alle mie ormai lontane vacanze in Sardegna…

Con la mia famiglia abbiamo trascorso una settimana nella splendida Costa Rei, nel sud della Sardegna.

Prenotato il viaggio a febbraio, io, mio marito e il mio piccolo Tremendino, siamo partiti il 19 giugno con il traghetto da Livorno per arrivare a Golfo Aranci la mattina presto e poi via, in macchina abbiamo attraversato tutta l’isola !!!

Per mio figlio la vacanza è iniziata subito dopo aver messo piede sulla nave, non smetteva di correre e saltare, emozionato come non mai, mentre per noi genitori un po’ meno visto che non abbiamo chiuso occhio tutta la notte e pensare che anche io da piccola dormivo come un sasso in ogni tipo di sistemazione.

La scelta per questa vacanza è ricaduta su un villaggio con tutti i servizi e le comodità, avevamo bisogno di riposarci e ricaricare le batterie e il fatto di aver prenotato con largo anticipo ci ha permesso di trovare una super offerta !!!

Non avevo mai visitato questa parte della Sardegna, molto affascinante, selvaggia e incontaminata dove ancora il turismo di massa non ha preso il sopravvento, dove si percepisce la vera natura sarda.

Ora io forse sono un po’ di parte perché i miei genitori sono sardi però è indiscutibile il fatto che sia una terra meravigliosa, ricca di colori e profumi che restano nel cuore.

Intorno a noi non solo mare ma anche montagna, spiagge dorate lunghissime, rocce a picco sul mare, vegetazione bassa e alberi piegati dal vento…e si perché il vento è sempre presente, da nord a sud non ti lascia mai…

E poi il cibo con i suoi sapori veri che solo le cose buone e sane ti possono regalare.

Per quanto riguarda le spiagge c’è l’imbarazzo della scelta, ad esempio molto belle Cala Sinzias, Cala Monte Turno, Cala Pira.

Quella però in cui ho lasciato il cuore è stata sicuramente Punta Santa Giulia e lo Scoglio di Peppino con il suo panorama mozzafiato!!!

Scendendo poi verso Villasimius da non perdere la bellissima Spiaggia di Santo Stefano con la sua acqua cristallina con tanti pesci che ti passano tra le gambe, ottima attrazione per grandi e piccini.

Ora però le vacanze sono terminate e quello che ci resta sono le magnifiche foto che abbiamo fatto e le emozioni che abbiamo provato in questa terra ricca di tradizione e cultura che ti entra nell’anima e non ti lascia più…

E tu sei mai stata in Sardegna? hai qualche posto da consigliare per passare delle belle vacanze con la famiglia?

Fammi sapere, sono tutta orecchie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *