Benvenuti in Annali Handmade!
Close
333 356 9537 info@annalisahandmade.com
La mia craft room, l’angolo creativo dove creo

Eccomi qua ragazze care , voglio mostrarvi la mia craft room, il mio angolo creativo, dove passo gran parte della giornata.

Inizia un nuovo anno e per partire alla grande ho bisogno di fare chiarezza nella mia mente su quelli che saranno i miei obiettivi per il 2017, cosa voglio, come ottenerlo e dove voglio arrivare. Intanto da due giorni sto rivoluzionando la mia Casetta-Lab, mettendo a posto stoffe, attrezzi e i vari props che utilizzerò per le foto.

L’ordine per me è molto importante mi salva dalla disperazione ma non sono così brava a tenere tutto al suo posto mentre lavoro , quindi almeno una volta al mese devo armarmi di santa pazienza, fare  il punto della situazione e sistemare la mia craft room.

Oggi per l’occasione ho fatto anche qualche fotografia , voglio mostrarvi il mio mondo, dove cucio e creo, preparo i pacchetti, dove mi rifugio nei momenti no e dove trovo la carica.

Le pareti sono bianche , il pavimento chiaro e sia dalla porta a vetri che dalla finestra entra un gran luce .

Il tavolo è molto grande con le gambe regolabili in altezza, c’è una cassettiera dove all’interno metto i tessuti e sopra il piano appoggio fili , nastri e scampoli di stoffa.

Alle mie spalle ho impilato vari contenitori di plastica , utilissimi per sbarazzare al volo il materiale che mi avanza mentre lavoro.

Sopra il tavolo c’è il manichino di legno , comprato di seconda mano quando ancora frequentavo il corso di cucito.

Mancano ancora un sacco di cose , vorrei appendere uno specchio, colorare una parete e aggiungere una mini libreria dove sistemare il pc e le scartoffie burocratiche, ma non ho fretta con calma e piccoli investimenti piano piano completerò la mia stanza creativa.

Dalla finestra del laboratorio vedo le piantine di rosmarino e salvia,  le piante di olivo e gli ortaggi dell’orto, mi piace guardare fuori e perdermi nel verde, mi ricorda la mia infanzia e le mie origini.

Un po’ come nel fatto a mano anche per coltivare la terra occorre passione , pazienza e studio , perché non  ci si può improvvisare contadini da un giorno all’altro se non si hanno le giuste competenze e se si vogliono avere dei buoni frutti.

Non ho il pollice verde  lo ammetto, per quello ci pensa mio marito  che cura le piantine con tanto amore, prepara il terreno, semina e raccoglie…

Quando finalmente avrò finito di riordinare tutto vorrei appendere questo cuore di legno con scritto Atelier, è un regalo speciale con un grande significato, sarà la mia guida, la mia speranza e la mia forza…

Vi piace la mia Casetta Lab, che ne pensate della mia craft room?

Volete venire a trovarmi e scoprire le mie creazioni? Scrivetemi qui, così ci mettiamo d’accordo per venire a trovarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati da *