Ci siamo mamma!
Manca veramente poco all’inizio del nuovo anno scolastico… Lo so sei emozionata e non vedi l’ora di vedere il tuo bimbo o la tua bimba con il grembiulino indosso 🙂
Ma oltre al grembiule, ci sono tante altre cose altrettanto importanti da avere il primo giorno d’asilo.
Ormai dopo i miei 5 anni di esperienza tra nido e materna mi sento dire che le cose più utili da avere sono il sacchetto per il cambio o lo zainetto, il bavaglino con elastico, l’asciugamano e la bustina porta salvietta, tutto personalizzato con il nome perché si sa per le maestre è più semplice identificare quello di tuo figlio.
Ormai lo sai, io adoro il colore, le fantasie allegre e le cose pratiche, quindi tutti gli articoli che compongono il mio set asilo sono facilmente lavabili in lavatrice a 30 gradi, in cotone 100%, morbidi e traspiranti, facili da indossare e da portare con te.
In più, siccome non amo buttare via niente, i miei articoli sono pensati per durare nel tempo e continuare ad essere sfruttati nelle varie fasi di crescita del bambino. Voglio parlarti di ogni pezzo, poi sarai tu a scegliere quello che ritieni indispensabile per i tuoi figli, perché solo tu cara mamma lo puoi sapere…
Uvetta, lo zainetto con spallaci
Uvetta è lo zainetto per la scuola, colorato e comodo per portare tutto il necessario fuori casa, è utile per metterci dentro le scarpe da ginnastica in palestra, il cambio pulito ma anche in gita per la merenda e l’acqua. Mio figlio lo utilizza tutt’ora che ha sette anni quando va a casa dei suoi amici per portare giochi, fogli da disegno e pennarelli.
Lo zainetto è rivestito all’interno in tessuto di cotone per essere ancora più resistente e rifinito con cura.
La sua misura è 34×37 cm.
Pompelmo, il sacchetto
Bèh posso dire con certezza che il sacchetto personalizzato con nome è uno degli articoli più richiesti dalle mamme, perché è utile e versatile, puoi utilizzarlo veramente per mille motivi dall’ ospedale duranti i giorni del parto per metterci dentro i cambi del neonato fino a quando sarà grande…io ad esempio ne ho tantissimi anche per me 😉
Anche il sacchetto è rivestito all’interno in tessuto di cotone e la sua misura è 34×45 cm.
Kiwi, il bavaglino
Anche il bavaglino è uno dei prodotti più richiesti insieme all’asciugamano, ovviamente sempre personalizzato con nome.
Si chiama “Kiwi” il bavaglino, comodo da mettere al collo grazie all’elastico, in spugna di cotone 100%, quindi assorbente e traspirante per tenere asciutto e pulito il bambino o la bambina. Ho pensato di realizzare questi simpatici bavaglini per rendere il momento della pappa allegro e divertente. Mio figlio non è mai stato un gran mangione, ha sempre preferito il latte alla pappa, ma con l’aiuto di queste simpatiche fantasie riuscivo a farlo distrarre e fargli finire il suo piatto… piccolo trucchetto da mamma :))
La misura delbavaglino è di 25×30 cm, mentre la misura dell’asciugamano è di 30×50 cm.
Infine nei miei set asilo c’è la bustina porta bavaglino, è molto carina io la adoro perché è morbida e soffice, rivestita nel suo interno in tessuto di cotone e imbottita con uno strato di ovatta, quindi se proprio ti dispiace lasciarla alla scuola materna di tua figlia puoi utilizzarla tu per metterci dentro il cellulare o l ‘e-book ;)))
Ha la chiusura con cerniera, utile per fazzoletti, salviette e creme…
La sua misura è di 22×18 cm.
Tutto il coordinato può essere personalizzato con il nome e puoi scegliere tu la fantasia che più ami tra quelle che ho disponibili al momento, per rendere il tuo set asilo ancora più unico e speciale !!!
Spero di esserti stata d’aiuto cara mamma : )
2 Commenti
Ciao! posso sapere il prezzo di un set asilo bavaglino, asciugamano e sacca? e rusciresti a farne uno da dìfemminuccia? tipo quelo che vedo di Aurelia?Grazie
Ciao Manuela, scrivimi pure a info@annalihandmade.com cosi posso darti tutte le informazioni sul set asilo. grazie mille, a presto.
Lascia un commento